RASSEGNA STAMPA

IL SECOLO XIX - Susy De Martini e gli appalti del G8

Genova, 19 Novembre 2007

Susy De Martini e gli appalti del G8
con don Gallo
C'era anche Isabella Susy De Martini, sabato pomeriggio, a fianco di don Gallo, sul camion che apriva il corteo dei cinquantamila manifestanti. «Ho partecipato per aggiungere un messaggio a quello di questa folla: al G8 non ci sono stati soltanto i vandali, ma se la giustizia deve fare il suo corso è bene ricordarsi anche di coloro che i reati li hanno fatti in 
giacca e cravatta». Si riferisce Susy De Martini, coordinatrice regionale dei liberaldemocratici di Lamberto Dini, agli appalti per il luglio 2001. 
Appalti non proprio limpidi, non proprio trasparenti secondo l'ex organizzatrice del G8.
«Presentai un esposto a Genova, per competenza fu spostato a Roma anche se francamente io non ne vedo il motivo - ricorda - ed è stato bloccato».
Al corteo partito dalla Stazione marittima l'ex collaboratrice di Achille Vinci Giacchi, il capo- struttura per il G8 a Genova, ha partecipato a titolo personale. «Ho informato il presidente che avrei preso parte al corteo, ma ci tengo a sottolinearlo sono andata con don Gallo, non con le altre mille anime di questa manifestazione. Il mio è stato un messaggio diretto a chi ritiene che il giudizio su ciò che è stato il G8 sia completamente chiuso»